Boves – Si annuncia come un’edizione da record il III Bisalta Trail. Sono infatti 212 gli iscritti alla corsa organizzata da Boves Run in collaborazione con il Comitato di Madonna dei Boschi e in programma domani, domenica 12 settembre. 85 podisti saranno impegnati nella prova lunga (29 km e 1700 metri di dislivello) che prenderà il via alle 9 da Madonna dei Boschi. Trenta minuti più tardi toccherà ai protagonisti del “corto” (15 km e 800 metri di dislivello). I primi arrivi sono previsti dopo le 10.30 per la breve distanza e attorno alle 12 per gli atleti del lungo.
Al via anche l’olimpionica Elisa Rigaudo (medaglia di bronzo nella 20 km di marcia a Pechino 2008) che accompagnerà un nutrito gruppo di podiste dell’Asd Rigaudo I love sport. Fra i protagonisti annunciati, da segnalare l’azzurra di corsa in montagna Lorenza Beccaria (nella prova da 15 km già vinta nel 2018), Alice Minetti (prima nel 2019 e seconda nel 2018 sempre nel percorso breve) e la campionessa in carica del lungo Monica Dalmasso. Al via rappresentanti di società sportive di cinque regioni italiane.
Al termine della gara (a partire dalle 11.30) i podisti potranno consumare il pasto preparato dal Comitato di Madonna dei Boschi nel rispetto delle normative anti Covid. Nel primo pomeriggio le premiazioni.
I risultati e le prime foto saranno pubblicati sul sito www.laguida.it sin dalla serata di domenica.