Cuneo – Per festeggiare i suoi primi 18 anni di attività la Cooperativa Sociale Momo invita tutti alla festa che il 10 ed il 17 settembre animerà la Casa del Quartiere Donatello, lo spazio comunitario che anche Momo ha contribuito a far nascere e di cui è socia fondatrice. Il tema delle giornate è “La cooperazione nella geografia del welfare territoriale”, una proposta per alimentare il dibattito su come il terzo settore, e in particolare la cooperazione, sta interagendo con la pubblica amministrazione nel rigenerare il welfare territoriale. Ci saranno occasioni di confronto con ospiti locali e non, ma anche momenti di festa.
Il programma si apre venerdì 10 settembre, alle 20.30, con l’incontro sul tema “Housing first – La casa come un diritto” con gli interventi di Cristina Avonto, presidente di fio.PSD (Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora) e Paolo Moreschi, operatore sociale e supervisore tecnico di progetti di fio.PSD sul tema dei senza dimora. A seguire, alle 22, il concerto dei Monsieur de Rien.
Venerdì 17 settembre, a partire dalle 10, giornata di studio sul tema “Innovazione sociale? Come si inserisce la cooperazione nella geografia del welfare territoriale” con la partecipazione di Carola Carazzone, avvocato specializzato in diritti umani, Gianfranco Marocchi, presidente del consorzio Idee in Rete, Alessandro Durando: presidente di Confcooperative Cuneo e Patrizia Manassero, assessore alle Politiche sociali del Comune di Cuneo.
La partecipazione a gli appuntamenti è gratuita, i posti sono numerati e si accede con il Green Pass. Per informazioni tel. 0171-697689 o i canali social della cooperativa Momo.