Peveragno – Tutto pronto a Peveragno per la speciale festa delle leve 2021, che per la prima volta vedrà coinvolte le classi di due annualità, dopo l’annullamento dell’edizione 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.
Nel giorno che precederà l’inedito raduno settembrino, sabato 4 settembre alle 17.30 il sindaco consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana.
Domenica mattina invece i rappresentanti dei nati nel 2002 e nel 2003, riceveranno dal primo cittadino la bandiera di leva, che sfilerà ufficialmente nelle strade del paese. Alle 9.30 partirà da piazza Pietro Toselli il corteo guidato dalla Banda Musicale e dal gruppo delle majorette “Scarlet Stars”. In ricordo dei coscritti defunti, i rappresentanti di ciascuna leva deporranno presso il cimitero alcune corone di alloro, prima della Messa che sarà celebrata all’aperto sulla piazza del municipio. Seguirà la foto di gruppo, quindi le classi festeggiate si daranno appuntamento allo Smac per il pranzo insieme.
Nel pomeriggio ancora festa e animazione in piazza con aperitivo, in collaborazione con il caffè “La Saletta”. L’accesso ai servizi di somministrazione cibi e bevande è consentito solo ai soggetti muniti di certificazione verde.