Cuneo – Dal 31 agosto al 5 settembre Cuneo ospiterà il Mirabilia international circus & performing arts festival. Si inizierà domani, martedì 31 agosto alle 17,45 con lo spettacolo inaugurale performato dal “Collettivo 6tu” nella piazza antistante il teatro Toselli.
A seguire alle 18,30 i madrileni di Cia Nueveuno presenteranno in anteprima nazionale “Suspencion”: uno spettacolo di giocoleria contemporanea, danza e circo.
Alle 20,10 in piazza del Foro Boario l’artista Lucie Vendlova si esibirà in “Igni Feri”. Sarà uno spettacolo di danza e fuoco che racconterà una storia delle origini ancestrali dell’essere umano.
Al termine della serata, alle 21,30 nella Cour du festival accoglierà la Cie Monad con lo spettacolo “Yin”. Gli spettatori verranno coinvolti in una coreografia in rotazione e sperimenteranno, grazie a giocolieri e artisti, l’esperienza di ruotare sul proprio posto a sedere, entrando in una trance.
Per acquistare i biglietti degli spettacoli ci si potrà recare in loco tutti i giorni dal 31 agosto al 5 settembre nella biglietteria di piazza Foro Boario. Per informazioni: www.festivalmirabilia.it o 3807626396.