Saluzzo – Nel mese di settembre MuSa – Musei Saluzzo, propone una ricco calendario di eventi e visite. Sabato 4 settembre ci sarà un tour del centro storico alto al tramonto, attraverso i monumenti simbolo della Storia del Marchesato. Si partirà dalla Castiglia per poi percorrere tutte le vie del centro storico. Il costo sarà di 5 euro a persona (gratuito per gli under 10). Appuntamento alle 20,45 in Castiglia.
Domenica 5 settembre si potrà percorrere un itinerario degli affreschi e delle tele lasciati nell’antico Marchesato, con l’apertura straordinaria del cortile delle Orsoline e il celebre trittico di Celle Macra. Ultima tappa: Casa Cavassa per vedere le ultime pale d’altare. Appuntamento alle 16 in piazza del Risorgimento. Costo: 15 euro a persona.
Sempre domenica 5 ci sarà spazio per i più piccoli. MuSa Kids proporrà una caccia al tesoro che permetterà di scoprire le bellezze di Casa Cavassa e la Castiglia attraverso il divertimento. L’attività è consigliata per bambini tra i 3 e i 6 anni e avrà un costo di 5 euro a bambino. Appuntamento alle 16 alla Castiglia.
La prenotazione per partecipare ad ogni evento è obbligatoria su musa@itur.it, 0175 240 006 oppure 800 942 241. Per accedere ai musei sarà necessario essere in possesso di green pass.