La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Postepay Green arriva negli uffici postali di Cuneo

La nuova carta è realizzata all'82% in materiale biodegradabile, è disponibile per i ragazzi dai 10 ai 17 anni e include il parental control

La Guida - La Postepay Green arriva negli uffici postali di Cuneo

Cuneo – Presso i 266 uffici postali cuneesi è disponibile la carta di pagamento ricaricabile Postepay Green, dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni. La nuova carta è realizzata in collaborazione con Visa ed è prodotta in materiale biodegradabile (per l’82% da acido polilattico di origine biologica).

Con Postepay Green, Poste Italiane si inserisce nel campo delle iniziative per la tutela ambientale, favorendo l’uso di prodotti ecosostenibili e con l’obiettivo di raggiungere 20 milioni di carte biodegradabili entro il 2025. Novità anche dal punto di vista dei servizi: per i genitori ci sarà la possibilità di utilizzare il parental control, che imposta limiti e condizioni della spesa.

La carta ecosostenibile ha un costo di emissione di 5 euro e può essere richiesta dal genitore o tutore in qualsiasi ufficio postale senza la necessità della presenza dei ragazzi (basta avere con sé i propri documenti di identità e quelli del figlio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente