La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Gino Baudino, artigiano e artista di Boves

I funerali saranno lunedì 23 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo

La Guida - Addio a Gino Baudino, artigiano e artista di Boves
Boves – È mancato, dopo una grave malattia, Gino (Luigi) Baudino. Classe 1938, era stato titolare, con altri due soci, di una attività artigiana per la lavorazione del legno che utilizzava i pantografi. Impegnato in molti ambiti, era anche un pittore eccellente che esponeva i suoi quadri, soprattutto paesaggi, in molte mostre negli ultimi decenni. Resteranno in suo ricordo le immagini della Bisalta dipinta in tutte le stagioni, presenti in tante case di bovesani. Gino amava anche cantare e metteva la sua voce al servizio di alcuni cori bovesani. Già da bambino negli anni 50 si esibiva nelle operette teatrali parrocchiali. Alcuni lo ricorderanno protagonista, ad esempio, ne “Il picco disgrazia”. Negli ultimi anni si era dedicato anche al recupero e alla conservazione del patrimonio etnografico locale, collaborando a creare il museo “Impronte di una comunità” al parco Marquet. Lascia la moglie Bianca, le figlie Laura (già segretario comunale a Boves) e Rossana, tre nipoti, la sorella Lea e il fratello Giancarlo. I funerali saranno lunedì 23 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo dove questa sera alle ore 20 sarà anche recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente