La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roaschia i ragazzi partecipano all’amministrazione comunale

Oggi, domenica 22 agosto, la giovanissima Emma Pasquato è stata chiamata a ricoprire il ruolo di sindaca del comune, avanzando diverse richieste a nome dei ragazzi

La Guida - A Roaschia i ragazzi partecipano all’amministrazione comunale

Roaschia – A ricoprire la carica di sindaca questa mattina, in occasione dei festeggiamenti di San Bernardo, è stata chiamata la giovanissima Emma Pasquato che sarà affiancata dal segretario Michele Berardo. “Sono felice – ha detto il sindaco Bruno Viale – che Roaschia abbia anche un consiglio comunale dei ragazzi. Porterò le istanze emerse questa mattina in uno dei prossimi consigli comunali “dei grandi” per affrontare le problematiche che ci sono state segnalate e prendere, per una volta, insegnamento dalle nostre future generazioni”. I giovani hanno chiesto di recuperare alcune aree abbandonate, di dotare Roaschia di un parco per bambini e di un campo di pallavolo e di avere maggior cura nella pulizia del paese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente