Raccolta di sei racconti di un maestro del thriller e autore di best seller sul mondo del crimine come Corruzione, Il cartello, Il potere del cane e Le belve (da cui è stato tratto il film di Oliver Stone).
Sei storie che indagano l’America divisa dell’epoca di Trump, tra corruzione e vendetta, sconfitta e tradimento, disoccupazione e razzismo, ma anche tra umorismo, umanità e azione. In quelli che sono sei intensi e tormentati romanzi brevi, fanno capolino anche alcuni dei personaggi più amati dei romanzi dell’autore e si cammina nella notte delle metropoli e sulle spiagge delle Hawaii, si pattuglia la frontiera tra Stati Uniti e Messico e ci si lancia a caccia di uno scimpanzè fuggito dallo zoo di San Diego… armato di una pistola. Tra truffatori, spacciatori, cacciatori di taglie, fuggitivi, poliziotti e detective privati, proprio come l’autore stesso, ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico.
Il primo racconto, “Broken”, è una storia di vendetta: Eva McNabb, centralinista della polizia, scopre che suo figlio è stato ucciso. E telefona all’altro figlio con un solo messaggio: uccidili tutti.
“Rapina sulla 101” è un duello vecchio stile tra ladro e detective. “Lo zoo di San Diego”, è, invece, uno strano caso; “Sunset” è una questione tra surfisti, “Paridise” è una guerra di spacciatori alle Hawaii. In “L’ultima cavalcata” l’agente di frontiera Calvin Strickland si imbatte in una ragazzina in una gabbia.
Broken
Don Winslow
Harper Collins
20 euro