Cuneo – Il festival “Suoni dal Monviso” è quasi giunto al termine e ha in programma ancora 2 appuntamenti.
Domenica 29 agosto alle 21 presso il palazzo Malingri di Bagnolo Piemonte ci sarà “Quando la Musica è cinema”. Sarà un viaggio nella musica da film proposto dal Crossing Sound Project, con i brani di artisti come Astor Piazzola, George Gershwin, Luis Bacalov e Nicola Piovani. Sul palco ci saranno il direttore artistico Massimo Peiretti alla tastiera; Giorgio Ruggirello al basso elettrico; Fabrizio Gnan, alla batteria e alle percussioni; Angelo Vinai al clarinetto; Alberto Fantino,
alla fisarmonica; Luciana Biasiol e Stefania Zasa con le proprie voci. Ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.suonidalmonviso.it.
Sabato 4 settembre alle 21 il parco del Museo dell’Ingegno di Busca ospiterà un concerto sinfonico corale dedicato a Ennio Morricone performato da “The Ensemble Symphony Orchestra”, diretta dal M° Giacomo Loprieno, e i Polifonici del Marchesato, diretti dal M° Enrico Miolano. Biglietto di ingresso acquistabile su www.ticketone.it.
Per entrambi gli appuntamenti sarà necessario essere in possesso di Green pass. Per ulteriori info è possibile consultare il sito www.suonidalmonviso.it oppure contattare info@suonidalmonviso.it o 349 3282223.