Castelmagno – Lo spettacolo dal vivo è vivo? È morto? Non si sente tanto bene? Ha preso vita da queste domande e dall’esigenza di trovare delle risposte “Hesperus”, lo spettacolo del Circo Madera che andrà in scena a Castelmagno da sabato 14 a lunedì 16 agosto, nell’ambito della quindicesima edizione del festival di circo e arti performative Mirabilia.
“Hesperus” è un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che porta il pubblico a ripercorrere l’esistenza dello spettacolo dal vivo, dalla nascita alla dipartita. Un mix di musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense, frutto del Circo Madera che ha “trasformato” le domande e le paure sorte nel 2020 (A cosa servono le frontiere? Cosa chiamiamo comunità? Qual è il luogo dell’arte?) in una performance che racconta un futuro pieno di speranza in cui lo spettacolo dal vivo riconquista con forza il suo ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere. Il tutto grazie alla sinergia fra artisti poliedrici in grado di plasmarsi ed evolvere insieme attorno ad opere dal forte accento teatrale: si tratta di un gruppo di attori, musicisti, cantanti, circensi e pittori che con il loro circo/agorà aperto a tutti se ne vanno in giro per il mondo approdando anche in alta Valle Grana, dove magicamente si riscoprono il tendone da circo più alto d’Europa.
“Hesperus” va in scena nella zona del Santuario di San Magno, sabato alle 14.30 e alle 21, domenica alle 14.30 e alle 17.30 e lunedì alle 14.30 (lo spettacolo sarà riproposto a Cuneo dal 2 al 5 settembre). Per informazioni e prenotazioni visitare il sito o scaricare l’app di Mirabilia.