Montemale – Giovedì 12 agosto Montemale ospita una delle serate più significative della rassegna cinematografica SconfinaMenti, organizzata dall’associazione culturale Contardo Ferrini. Alle 21.30 è in programma la proiezione del film “Est – dittatura last minute”, riuscito road-movie italiano diretto da Antonio Pisu che narra la storia vera di tre ragazzi di Cesena impegnati nel 1989, a poche settimane dal crollo del Muro di Berlino, in un rocambolesco viaggio nell’Europa dell’Est.
Quella di Montemale è una serata speciale perché a presentare il lungometraggio sarà Maurizio Paganelli, uno dei tre protagonisti della vicenda da cui è stato tratto il film. Paganelli è anche il co-produttore della pellicola, che ha fatto incetta di premi in diversi festival, dovendo fare tuttavia i conti con la mancata distribuzione nei cinema a causa dell’emergenza Covid-19.
In virtù delle nuove disposizioni entrate in vigore il 6 agosto, pur trattandosi di una proiezione all’aperto, gli spettatori dovranno essere muniti di Green Pass.