
Cuneo – Oggi, mercoledì 11 agosto, alle 17.30 nel cortile della Biblioteca 0-18, Riccardo Canestrari, della Compagnia Zanubrio Marionette, porta in scena “Cose da Lupi”.
Lo spettacolo, consigliato per bambini dai 4 anni, ha come protagonista il lupo nelle sue più famose comparse, da “Cappuccetto rosso” a “Il lupo e i sette capretti”, da “Al lupo al lupo!” a “I tre porcellini”. Le fiabe vengono raccontate attraverso il teatro d’oggetti, rivisitate in maniera originale e inconsueta. Le storie sono evocate da semplici azioni quotidiane e narrate con l’aiuto di oggetti di uso comune, sottratti alla loro normale destinazione e impiegati nella narrazione a creare immagini ironiche e divertenti.
L’evento è inserito nella rassegna “Incanti in città” organizzata dalla compagnia Il Melarancio. Biglietti a 3 euro con prenotazione a biglietteria@melarancio.com o 347-9844570, oppure in loco, a partire da 45 minuti prima dell’evento. Per i partecipanti sopra i 12 anni è necessario presentarsi muniti di Green Pass.