Limonetto – Martedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, la rassegna “Amor mi Mosse” propone “A riveder le stelle”, un appuntamento composto da una lettura dantesca, una cena e un’escursione sotto le stelle.
Alle 18,30 presso l’anfiteatro di Limonetto, di fronte alla chiesa, ci sarà il Canto XXXIV dell’Inferno, letto da Claudia Ferrari, commentato da Don Martino Pellegrino e accompagnato musicalmente da Nicolò Bottasso (violino) e Filippo Ansaldi (sassofono).
Alle 20 cena libera; per chi lo desidera, possibilità di cena convenzionata promossa dall’Ente Proloco di Limonetto con polenta con spezzatino e salsiccia o formaggio a 10 euro presso il Bar Bruno Dal Ga ( su prenotazione obbligatoria entro domenica 8 all’indirizzo mail info@amormimosse.com).
Alle 21,30, con una breve escursione, si raggiungerà l’Alpe di Papa Giovanni per osservare il cielo stellato sotto la guida di Enrico Collo, accompagnatore naturalistico e geologo. È consigliato munirsi di torcia o lampada frontale e coperta.
La lettura dantesca e l’escursione serale sono a partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite (link disponibile su www.amormimosse.com). Si ricorda che ai partecipanti verrà richiesta la certificazione verde e un documento di identità.