La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scuola portieri One riprende l’attività e pensa di ampliarsi

Hanno ripreso i corsi per portieri di calcio organizzati dalla “Scuola portieri One di Emiliano Campana” e il circolo U.S. Acli di Cuneo. Da settembre a maggio ci saranno dei corsi specializzati con allenatori esperti

La Guida - La scuola portieri One riprende l’attività e pensa di ampliarsi

Cuneo – Hanno ripreso i corsi per portieri di calcio organizzati dalla “Scuola portieri One di Emiliano Campana”, circolo U.S. Acli di Cuneo, in collaborazione con l’ associazione di ex portieri professionisti “Uno” di Bologna e l’Us Acli provinciale di Cuneo.

Oltre al doppio appuntamento settimanale, da settembre a fine maggio, allo Sporting di Cuneo
la scuola “One” organizza corsi invernali ed estivi durante i quali i partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno a disposizione uno staff di istruttori di primo livello: ex portieri professionisti ed allenatori come Fabrizio Ferron, Emiliano Campana e Davide Micillo.

“E’ una scuola che sta crescendo – dice Franco Via, consigliere nazionale Us. Acli e vice
presidente provinciale dell’associazione – e vorremmo farla sviluppare ancora, aprendola tutto l’anno in nuove località.”

Marco Roccati, uno dei portieri della “Uno” Bologna che tengono i corsi estivi a Cuneo, spiega: “L’obiettivo è formare i ragazzi dal punto di vista sia tecnico che umano. Vorremmo riuscire a portare su un territorio come quello di Cuneo, insieme ad Emiliano Campana, il nostro format di Bologna, dove i ragazzi partecipano numerosi e possiamo avvicinarli non solo al ruolo del portiere ma a questo sport in generale, con una scuola completa”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente