Cuneo – A partire da sabato 14 agosto sarà attiva “Miss Terra”, l’iniziativa del Parco Fluviale che, attraverso il gioco, porta i visitatori ad essere più consapevoli riguardo al cambiamento climatico. Scaricando l’app per smartphone “Kurubik” e ritirando la brochure all’infopoint del parco, si seguirà un percorso di indizi e domande sul tema della salvaguardia ambientale. Per completare il percorso si avrà a disposizione al massimo un’ora e chi riuscirà a terminare in tempo, riceverà un gadget omaggio del Parco Fluviale.
L’attività, adatta a tutti, è senza prenotazione e del tutto gratuita. Gli orari a cui si può accedere all’Infopoint (in via Walther Cavallera 13) sono: 9 – 12 e 14 – 18 dal martedì al venerdì e 9 – 13 e 14,30 – 18,30 il sabato, la domenica e i festivi. Per ulteriori informazioni: 0171.444501 o eventi.parcofluviale@comune.
L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra “CClimaTT – Cambiamenti Climatici nel Territorio Transfrontaliero”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. A questo link un breve video che illustra l’iniziativa.