Valle Gesso – Nuova azione di soccorso in notturna, dopo quella di qualche giorno fa in alta valle Gesso. I tecnici e i sanitari del Soccorso Alpino di Cuneo stanno intervenendo a seguito di richiesta per un mancato rientro di un escursionista 65enne di Caraglio. L’uomo è partito in mattinata per salire alla cima di Nasta, nel vallone di Assedras, in valle Gesso. Non vedendolo rientrare e essendo non raggiungibile sul cellulare, i parenti hanno lanciato l’allarme attorno alle 20 di questa sera, giovedì 5 agosto. Partecipano alla ricerca anche i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino ella Guardia di Finanza.
Al momento, intorno alle 23, le squadre stanno risalendo il vallone percorrendo la normale di salita alla cima di Nasta.
La Cima della Nasta di 3.105 metri è una delle vette più elevate delle Alpi Marittime, oltre che una delle più belle e imponenti. La normale per la Nasta sale sopra il rifugio Remondino dal Lago di Nasta, risale il ripido canalone della Forchetta e poi risale per una cengia.