Limone Piemonte – Monica Dalmasso, guida escursionistica di Limone, nel mese di agosto organizza 4 uscite per bambini. Per tutte le uscite, sono previste attività di animazione e giochi tematici. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione, effettuabile contattando 349 4719727 o online su www.limoneturismo.it.
Martedì 3 agosto alle 9,30 si partirà per andare a visitare i tetti Virulà, Cortassa e Matlas. Durante la camminata, si potranno incontrare le mucche in alpeggio e alcuni abitanti del luogo, che spiegheranno cosa significhi per loro vivere in montagna. La gita è ideale per famiglie e bambini dai 5 anni in su. Rientro previsto per le 12,30 circa.
Lunedì 9 e martedì 10 agosto si salirà ai tetti Ramondin, partendo dalla frazione di Sant’Anna. Ritrovo alle 14 nei pressi dell’ex scuola di Sant’Anna. Rientro previsto alle 17/17,30 circa.
Martedì 17 agosto ci sarà un’uscita alle Maire Valletta, con visita anche ai valloni della Boaria e della Perla, luoghi dove sono stati avvistati diversi lupi. Per questo, durante l’escursione, la guida spiegherà ai partecipanti il comportamento e le abitudini di questo animale. Ritrovo alle 9,30 presso Casali Bric, nel vallone San Giovanni. Per questa uscita, sarà necessario portarsi il pranzo al sacco; rientro previsto alle 15,30/16.
Lunedì 23 e martedì 24 agosto si andrà ai Test Cabila Adreit da frazione Ceresole. Si incontrerà Margherita, una donna che mostrerà ai partecipanti il suo stile di vita, spiegando anche come fanno le sue api a produrre il miele. Ritrovo alle 14 presso l’agriturismo Il Quadrifoglio. Rientro previsto per le 17,30.