Borgo San Dalmazzo – Più di 250 tra bambini, ragazzi e adolescenti hanno partecipato all’Estate Ragazzi di Borgo San Dalmazzo, organizzata dalle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore. Una proposta che ha permesso agli iscritti (divisi in turni da due settimane ciascuno) di trascorrere le loro giornate in un contesto sicuro, sereno, con l’assistenza di un centinaio di animatori.
A fare da collante tra le diverse attività è stata scelta la traccia indicata dalla Diocesi di Cuneo “Sogni giganti”. Tante le proposte: giochi, caccia al tesoro, piscina, passeggiate a piedi e a cavallo, uscite in bici. Non sono mancate le gite di un’intera giornata: al parco acquatico delle Caravelle, al Salgari Campus e al rifugio Valasco.
“Ancora un anno anomalo – commenta il vice parroco don Luca Lanave che ha curato tutta l’organizzazione – con alcune difficoltà e restrizioni che hanno reso più complicata l’organizzazione dell’Estate Ragazzi, ma, quando alla base ci sono la fiducia e la buona volontà, il risultato non può essere che un successo. Un grazie, da parte mia e del parroco, agli animatori e alle animatrici, ai coordinatori e al Comune di Borgo San Dalmazzo che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questa esperienza. Ora l’avventura si sposta a Murenz, con i campi scuola di seconda e terza media”.