Cuneo – Ha emozionato e si è emozionato Giovanni Allevi, il pianista di fama internazionale che nella serata di giovedì 29 luglio ha suonato a Cuneo in piazza Virginio per la tappa del “Piano Solo Tour”, nel concerto-evento organizzato da Confartigianato Cuneo per i suoi 75 anni dalla fondazione (nel 1945, lo scorso anno si impose il rinvio a causa della pandemia). Uno spettacolo di alto livello, seguito da un pubblico di mille persone attento durante l’esecuzione dei brani e via via più caloroso nell’accompagnare le considerazioni dell’artista.
Giovanni Allevi ha anche raccontato brevi frammenti della propria esperienza, nel presentare le singole opere, e si è detto molto colpito dall’accoglienza cuneese: “Sembra di essere in una sala da concerto, non all’aperto, ed è bellissimo. Mi state regalando un grande ritorno al pubblico, sono davvero contento”, .
Al termine dell’esibizione, prima dei “bis”, il presidente provinciale Luca Crosetto e il direttore Joseph Meineri hanno donato all’artista, a nome di Confartigianato Cuneo e delle 9.000 imprese aderenti, un pregiato gallo in ceramica, simbolo di manifattura tradizionale del territorio. Al termine dell’evento, i mille presenti hanno ricevuto anche una pagnotta, come segno dell’iniziativa lanciata dall’organizzazione di categoria per la promozione del pane fresco, insieme al “Grano Piemonte” selezionato da Coldiretti e Consorzio Agrario Cap Nord Ovest.