Borgo San Dalmazzo – La comunità di Beguda è in lutto per la scomparsa di Piero Desderi, 80 anni, fondatore e storico titolare della ditta di serramenti di Regione Colombero 5. Da tre settimane era ricoverato a Cuneo, prima al Santa Croce e poi al Carle di Confreria.
Nato a Borgo nel 1941, nel ’71 si era sposato con Franca Molinengo ed aveva poi avviato l’attività di produzione di serramenti, lavorando sia per la clientela privata che per enti pubblici, nel cuneese, ma anche in Costa Azzurra e a Montecarlo. Persona semplice e alla mano, molto disponibile con tutti, sempre di buon umore e con il sorriso sulle labbra, Piero Desderi dedicava il tempo libero alla montagna (aveva conquistato molte delle vette delle valli cuneesi) e agli amici della valle Grana, con cui amava giocare a carte e a bocce.
Oltre alla moglie, lascia i figli Sandro (che ne prosegue l’attività) e Roberta (ottico) e la nipote Viola. I funerali si svolgono oggi (sabato 31 luglio) alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo.