Cuneo – Nel fine settimana piazza Virginio ospiterà il Festival del Sorriso: saranno due giorni di appuntamenti con comici e teatranti.
Venerdì 30 luglio, alle 21.30, il comico e presentatore Paolo Ruffini aprirà il festival con il suo “Paolo Ruffini show”. Sarà uno spettacolo dal tono sia comico che riflessivo, che lascerà spazio anche a momenti seri, senza abbandonare la matrice sarcastica e irriverente. La serata è realizzata con la collaborazione della Onlus “Casa del teatro ragazzi e giovani” di Torino.
Sabato 31 ci saranno due appuntamenti. Alle 17 si potrà assistere alla “Comedy Ring”, uno show in cui diversi comici, già ospiti di programmi come Camera Cafè, Colorado e Zelig, si affronteranno a colpi di battute. Sul palco Enrico Luparia, Massimo Costa, Pino Campagna, Carlo De Benedetto e Stefano Chiodaroli. Alle 21.30 salirà sul palco Raul Cremona con “Non Plus Ultra Show”: un viaggio bizzarro che ripercorre tutto il passato artistico del comico milanese in cui personaggi immaginari e situazioni surreali prestano il fianco a giochi di parole, musica, gag e battute.
L’evento è organizzato dall’Associazione Insieme con l’Associazione Argonauta. L’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su www.festivaldelsorriso.it.