Chieri – Prenderà il via con un’anteprima a Chieri domenica 1° agosto la quindicesima edizione del Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival che si muoverà poi in modalità itinerante su tutto il territorio cuneese: ad Alba dal 4 all’8 agosto, poi Busca e Castelmagno, per approdare nel capoluogo dal 31 agosto al 5 settembre e chiudersi a Savigliano.
Nella mattinata, alle 11, la prima assoluta di Vis à Vis, della Compagnia EgriBiancoDanza, in replica alle 19, che trasforma a sorpresa i dehor della piazza in un palcoscenico di danza urbana. Alle 11.30 le atmosfere magiche del laboratorio di percussioni di Drum Theatre, una performance ideata da Sergio Cherubin. Alle 16 Bingo con lo spettacolo Horror Show, sul tema della paura trattato con leggerezza e fresca comicità in un mix di magia, giocoleria e clownerie estrema. Dalle 17 (e poi in replica alle 22) Stalker Teatro anima piazza Cavour con “Steli”, una performance urbana interattiva dal grande impatto visivo. Alle 18.30 (in replica alle 21.30), la Compagnia LineadAria con il sorprendente spettacolo Time’s Up – Tempo Scaduto, porta l’emozione della danza verticale in notturna, con l’illuminazione della bellissima torre campanaria.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Prenotazioni tramite l’app Mirabilia Light oppure con accesso diretto fino a esaurimento posti.