Cuneo – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRC ha deliberato il Bando Nuova didattica. Saranno finanziati 49 progetti (su 128 presentati) promossi da scuole di ogni ordine e grado di tutta la provincia di Cuneo, per un sostegno complessivo di 860 mila euro. I progetti selezionati hanno una durata di 2 anni e si sviluppano a partire dalle 4 linee previste dal bando: ambiente e spazi, con il focus sull’educazione all’aperto e sull’ecologia (sostenuti 18 progetti; 318.500 euro totali); attività motoria ed educazione fisica (sostenuti 10 progetti; 170.000 euro totali); benessere, soffermandosi sulla costruzione di un ambiente accogliente e positivo (sostenuti 11 progetti; 189.000 euro totali); inclusione (sostenuti 10 progetti; 181.500 euro totali).
Il Bando ha inoltre promosso un innovativo processo di valutazione tra pari: sono stati coinvolti nella commissione di valutazione anche 16 studenti e 26 docenti.
Ezio Raviola, Vice Presidente della Fondazione CRC, dichiara: “Il nostro auspicio è che le risorse messe a disposizione possano sostenere il recupero non solo degli apprendimenti, ma anche del benessere e della crescita dei ragazzi, fortemente segnati dal periodo particolare che hanno vissuto di recente.”
L’elenco completo dei contributi deliberati è disponibile sul sito web www.fondazionecrc.it.