La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da oggi accesso libero per i vaccini ai ragazzi… peccato che i vaccini non ci sono

Ennesimo annuncio della Regione, ma i genitori che hanno accompagnato i figli questa mattina sono stati rimandati indietro perché i vaccini sono contati per chi ha fatto la preadesione

La Guida - Da oggi accesso libero per i vaccini ai ragazzi… peccato che i vaccini non ci sono

Cuneo – Da oggi lunedì 26 luglio la Regione aveva annunciato che i ragazzi e i giovani dai 12 ai 19 anni avrebbero avuto accesso diretto senza preadesione per le vaccinazioni. Peccato che i vaccini annunciati a disposizione non ci sono e i ragazzi accompagnati dai genitori si sono visti spiegare che se non erano nell’elenco delle preadesioni il vaccino non era disponibile. Nei centri vaccinali per ora a disposizione sono vaccini per chi era nell’elenco e per le seconde dosi.
L’ennesimo spot regionale dei giorni scorsi, annunciato ma non preparato, come è già successo altre volte, dalle farmacie ai medici di fmiglia e ai pediatri di base.

Eppure l’obiettivo annunciato da Cirio e Icardi per l’inizio delle scuole è almeno una dose entro settembre a tutti i ragazzi tra i 12 e i 19 anni e ciclo completato per docenti e non. Di questo passo…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente