La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese don Andrea Adamo nominato rettore del Seminario Interdiocesano

Don Andrea Adamo manterrà l’ufficio di Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano e assumerà la Direzione del Servizio per la pastorale delle vocazioni

La Guida - Il cuneese don Andrea Adamo nominato rettore del Seminario Interdiocesano

Cuneo – Don Andrea Adamo, del clero di Cuneo, è stato nominato rettore del Seminario Interdiocesano Cuneese, che ha sede a Fossano, a decorrere dal 1 settembre 2021, per la durata di un quinquennio. Subentrerà a don Edoardo Olivero, del clero di Alba, giunto al termine del mandato. Lo hanno indicato congiuntamente i vescovi di Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo.

Don Andrea Adamo manterrà l’ufficio di Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano, che ha sede a Fossano, dove anche insegna, e assumerà la Direzione del Servizio per la pastorale delle vocazioni nella Curia di Fossano, mantenendo la Direzione del medesimo Servizio nella Curia di Cuneo, con la collaborazione di don Andrea Ciartano, del clero di Fossano, parroco di Centallo, nominato Vicedirettore del Servizio per la pastorale delle vocazioni in entrambe le Curie di Cuneo e di Fossano.

Nato a Cuneo nel 1982, ordinato presbitero nel 2007, ha conseguito la licenza e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. Collabora nelle parrocchie di Boves ed è responsabile dell’Alpe di Papa Giovanni, a Limonetto di Limone Piemonte, oasi alpina di spiritualità della Diocesi di Cuneo.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente