Alba – Domenica 25 luglio il Centro studi Beppe Fenoglio di Alba organizza una girnata dedicata a scoprire i luoghi della vita e della letteratura di Beppe Fenoglio.
Alle 10 ci sarà Passeggiata Il Sentiero del Gorgo e il Lago della Verna: ritrovo alle 9,45 in via fratelli Cora, partenza alle ore 10. L’escursione sarà condotta da una guida escursionistica e ci sarà una narrazione del territorio. Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, acqua ed eventuale cappellino da sole. Adatto a bambini di età superiore ai 7 anni. Informazioni e prenotazioni: roberta.cats@
Alle 13 : pranzo a cura del circolo ACLI Agrifoglio a pagamento e su prenotazione presso il Comune di San Benedetto Belbo entro sabato 24 luglio ore 12.00. Prenotazioni al numero 0173 796177.
Alle 15,30 Daniela Febino e il Collettivo Scirò portano in scena “LA favola delle due galline”, la storia che Beppe Fenoglio scrisse per sua figlia Margherita. L’appuntamento è adatto ai bambini di tutte le età. Prenotazione entro sabato 24 luglio alle ore 12.00 via mail info@centrostudibeppefenoglio.
Alle ore 17.00 ci sarà un’altra escursione per scoprire il Sentiero di Superino e la fonte dell’Agrifoglio. Ritrovo ore 16.45 in Via fratelli Cora 1. L’escursione sarà condotta da una guida escursionistica con narrazione del territorio.
Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, acqua ed eventuale cappellino da sole. Adatto a bambini di età superiore ai 7 anni. Info e prenotazioni: roberta.cats@
La giornata è organizzata grazie al contributo della Fondazione CRC bando Cultura da vivere, il Centro studi Beppe Fenoglio di Alba organizza, in collaborazione con il Comune di San Benedetto Belbo, una domenica dedicata a scoprire i luoghi della vita e della letteratura di Beppe Fenoglio.