Roccaforte Mondovì – Domenica 25 luglio andrà in scena la prima edizione di “Grazielle in fuga”, la corsa non competitiva di bici monomarcia con percorso da Roccaforte a Prea.
Il ritrovo è alle 10,30, presso il piazzale del Pala Ellero, i ciclisti e appassionati attraverseranno le vie del centro di Roccaforte, proseguendo in direzione di Prea; all’arrivo, pranzo per tutti i partecipanti e premiazione “goliardica”.
L’evento si inserisce all’interno dei già consolidati festeggiamenti per Sant’Anna che ogni anno si svolgono in questo periodo: per questa edizione la manifestazione si limiterà alla celebrazione della Messa presso la chiesa di Sant’Anna e al celebre incanto.
“Grazielle in fuga” è un evento che vuole unire tradizione ed innovazione: tradizione perché questa corsa era già stata organizzata negli anni ’80 e ’90, innovazione perché è reinterpretata in chiave goliardica. Le biciclette dovranno, infatti, fare rumore: è importante personalizzarle in modo che si sentano arrivare anche da lontano. La bici monomarcia è il fiore all’occhiello dell’evento ma, per chi non ne avesse una, ci sarà ugualmente la possibilità di iscriversi e partecipare iscrivendosi alla categoria Open. Lo scopo della manifestazione, infatti, non è creare competizione, ma un momento di sport e condivisione, tutto nel pieno rispetto delle normative Covid.
L’evento è stato ideato dalla Consulta Giovanile di Roccaforte in collaborazione con il Circolo Amici di Prea. È obbligatoria la preiscrizione al numero 334-9014951, oppure scrivendo a consultaroccaforte@gmail.com.