Pontechianale – Sabato 24 luglio alle 8 a Pontechianale (località Chiesa, in corrispondenza del comune) partirà la “Tour Monviso Trail”, la gara di trail running composta da 41,3 km da percorrere e 2.670 metri di dislivello.
La partecipazione è riservata agli atleti con almeno 20 anni di età in possesso di uno dei seguenti requisiti: tesseramento per il 2021 per società affiliate alla FIDAL e in regola con la visita medica; tesseramento per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), presentando un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, possesso di runcard, Mountain and Trail card. La gara si svolgerà in semi autonomia, ciò vuol dire che gli atleti correranno in autosufficienza alimentare e fisica da un punto di ristoro ad un altro e sarà possibile percorrere la distanza prevista entro le 9 ore e 30 minuti. Si ricorda che i partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente; chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.
Quota di iscrizione: 50 euro; segreteria e ritiro pettorali disponibili dalle 6 a Pontechianale. Termine iscrizioni: mercoledì 21 luglio.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con il Comune di Saluzzo, il Parco del Monviso, l’Unione Montana valle Varaita e l’Unione Montana dei Comuni del Monviso.
Per informazioni e dettagli sul regolamento www.100migliamonviso.eu/iscriviti/.