Valdieri – Una bella gita, quella di oggi, lunedì 19 luglio, per Sara Garis, giovane donna disabile di Borgo San Dalmazzo, che stamattina ha raggiunto il piano del Valasco, in valle Gesso, al oltre 1700 metri di altitudine.
L’idea era venuta in mente, tempo fa, al papà di Sara, Sergio Garis, e questa mattina si è potuta realizzare grazie ad un apposito mezzo a disposizione del Parco Alpi Marittime. Ad accompagnare Sara, oltre a papà Sergio, c’erano la mamma, Ester Musso; la cugina, Elena Durando, e la zia, Fernanda Musso. E poi c’è stato chi ci ha messo la forza di braccia: Emiliano Vallauri (della cooperativa Proposta 80, che segue il progetto “In itinere”, finanziato dal Consorzio socio assistenziale cuneese); il presidente del Parco, Piermario Giordano; il responsabile di settore, Nanni Villani e suo figlio Francesco e il volontario Pier Giacomo Graglia.
“Sara è stata molto contenta – dice papà Sergio – è andato tutto bene e al termine abbiamo mangiato insieme la polenta alla casa del Valasco”. Le poche gocce di pioggia non ha certo guastato la giornata.