La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

500 mila euro dalla Fondazione CRC per potenziare l’offerta culturale cuneese

Il cda della fondazione CRC ha messo a disposizione 500 mila euro in occasione del bando "Fuori Orario. Nuove sperimentazioni culturali", per sostenere 15 progetti sperimentali, che operano nell'ambito dell'innovazione digitale

La Guida - 500 mila euro dalla Fondazione CRC per potenziare l’offerta culturale cuneese

Cuneo – Il consiglio di amministrazione della Fondazione CRC ha deliberato 500 mila euro a sostegno di 15 progetti in provincia di Cuneo nell’ambito del bando “Fuori Orario. Nuove sperimentazioni culturali”. Il bando, alla prima edizione, rientra nella sfida +Competenze e si propone di raggiungere tre obiettivi: aumentare l’offerta culturale delle istituzioni del territorio attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali; sostenere la ricerca, la progettazione e la diffusione di modelli innovativi di fruizione digitale; favorire il coinvolgimento di nuovi pubblici, in particolare di giovani e famiglie con bambini. I contributi deliberati sostengono 15 progetti sperimentali, ognuno con le sue peculiarità: alcuni si rivolgono all’animazione 3D, altri ad app per mostrare al pubblico il dietro le quinte degli spettacoli, altri ancora all’archiviazione digitale. I progetti che hanno ricevuto il contributo sono stati presentati da 3 Comuni (Bene Vagienna, Santa Vittoria d’Alba, Santo Stefano Belbo), 7 associazioni culturali (Cuneo, Dronero, Monterosso Grana, Fossano, Monesiglio, Piozzo, Serralunga d’Alba), 2 Fondazioni (Cuneo, Grinzane Cavour), 1 impresa sociale (Mondovì), 1 Società Cooperativa (Venasca) e 1 Diocesi (Alba).

Elenco completo dei contributi deliberati è disponibile su www.fondazionecrc.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente