La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, festa delle leve il 5 settembre

Decisione unanime al termine dell’incontro tra Pro Loco e delegati di leva

La Guida - Peveragno, festa delle leve il 5 settembre

Peveragno – Adesso è ufficiale: la festa dei coscritti 2021 e il recupero di quella del 2020, si svolgeranno congiuntamente domenica 5 settembre. Entrambe rinviate a causa dell’emergenza sanitaria, in calendario secondo tradizione il lunedì di Pasquetta, saranno inserite nel palinsesto del “settembre peveragnese”. La decisione è giunta al termine della riunione organizzata dalla Pro Loco nel cortile di Casa Ambrosino, cui hanno partecipato i rappresentanti dei nati nelle annualità che terminano con 0, 5, 1 e 6. L’organizzazione della manifestazione sarà affidata ai capi leva dei 35, 40 e 45 anni.

“Per quanto riguarda la sfilata e gli adempimenti burocratici – spiega l’assessore alle manifestazione Vilma Ghigo – sarà come sempre fondamentale l’aiuto e il supporto dei volontari della Pro Loco. A loro sarà affidato il ruolo di collante nelle varie fasi organizzative della manifestazione. La partecipazione, il desiderio di ritrovarsi per condividere un momento di festa e di socialità, la volontà di continuare a mantenere vive le tradizioni, ha prevalso sull’incertezza del momento. Uno sprono a non arrendersi alle difficoltà contingenti”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente