Cuneo – Si è concluso venerdì 16 luglio il progetto educativo Cuneoski2000 Summer Camp 2021.
Per cinque settimane, a partire dal 14 giugno, l’iniziativa ha coinvolto una settantina di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, negli spazi della scuola Lidia Rolfi di Cuneo.
Coordinati dallo Staff Cuneoski2000, i partecipanti hanno sperimentato, in ottica giocosa, diverse attività sportive quali danza sportiva, krav maga (arte marziale di origine iasraeliana), tiro con l’arco biathlon, rafting, arrampicata sportiva, hockey su prato e orienteering. Non sono mancate attività collaterali quali lo yoga, il laboratorio di inglese, l’attività con il Museo Diocesano e le guide di Conitour, attività con il Parco fluviale, trekking nelle vallate cuneesi. Con il Panathlon Club di Cuneo è stato proposto un percorso di consapevolezza sul concetto di Fair Play, mentre con l’associazione Amico Sport Libertas è stato sviluppato il progetto Cuneoski2000 Summer Camp inclusivo.
L’iniziativa, inserita all’interno del progetto nazionale Educamp proposto dal Coni, ha fatto parte della proposta del Tempo Estate del Comune di Cuneo ed è risultata vincitrice del bando della Fondazione Cri Sport Insieme.
Lo staff di Cuneoski2000 era composto da Gandolfo Matteo, Pascale Giovanna, Milano Martina, Jacod Michela, Bianco Camilla, Bono Anna, Reinaudo Alberto, Marro Enrico e Beraudo Giulia coordinati dal direttore tecnico dell’associazione Garello Stefano.