Borgo San Dalmazzo – Questa mattina, sabato 17 luglio, è mancato all’ospedale Santa Croce Giuseppe Beretta, classe 1938, papà del sindaco di Borgo, Gianpaolo. Da alcuni giorni era ricoverato per varie patologie, poi si è verificata un’emorragia che è risultata fatale.
Borgarino doc, aveva affiancato i genitori che erano titolari di una bottega di alimentari in via Roma. In seguito, insieme al fratello Cesare, aveva avviato una salumeria/macelleria che nel tempo era diventata punto di riferimento per gli appassionati di grigliate e barbecue.
Nella nuova sede di via San Pio V era poi stato affiancato dalla moglie Rosi Barale e dai figli. Fino a tre anni fa, quando la ditta fu ceduta, Giuseppe Beretta era rimasto attivo nell’azienda, che serviva anche grossisti e macellai con insaccati e carne fresca.
Negli anni 70 aveva anche aperto un macello in via Don Minzoni e un negozio a Sanremo.
Da giovane era stato un ottimo calciatore, militando nella Fossanese e nella Pedona, società di cui aveva poi assunto la presidenza. Era anche socio del gruppo Alpini di Borgo.
Lascia, oltre alla moglie, i figli Gianpaolo, Stefania e Maurizio, il fratello Cesare e la sorella Rinuccia.
I funerali si svolgeranno lunedì 19 luglio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo; rosario domenica 18 alle 19, sempre in parrocchia.
La salma verrà tumulata nel cimitero di Borgo.