Castelletto Stura – Ieri, venerdì 16 luglio, in piazza Virginio, il sindaco Alessandro Dacomo ha ricevuto dal vicepresidente della Fondazione Crc, Ezio Raviola, la targa di riconoscimento di Castelletto “Comune smart 2020”.
Il Comune di Castelletto è stato classificato tra i primi sette migliori nella categoria “Comuni piccoli” della Provincia che si sono distinti per mobilità e sostenibilità ambientale.
“Questo riconoscimento – commenta il sindaco – premia il grosso lavoro fatto dagli amministratori e dai dipendenti in questi due anni, con risultati concreti che a livello provinciale fanno spiccare il nostro paese. Un lavoro di programmazione, ma al contempo molto concreto, con risultati percepibili da subito. Ringrazio la Fondazione Crc per l’ottimo lavoro svolto su una mole di dati importanti che ci permettono di capire come e dove migliorare i prossimi investimenti”.
“La giornata di oggi – ha sottolineato Ezio Raviola – testimonia lo sforzo che tutti gli enti della Provincia di Cuneo stanno facendo per migliorare la qualità della vita con pratiche innovative e strumenti avanzati”.
L’obiettivo del premio è di far promuovere una crescita diffusa delle iniziative innovative per far sì che l’intero territorio provinciale possa trarre benefici dagli effetti positivi della smartness.