Brossasco – Per la rassegna del festival Occit’amo, sabato 17 luglio sono in programma tre appuntamenti.
Alle 17,30 nel giardino del santuario Beata Vergine del Pilone di Moretta ci sarà “Destacha la danza”, i balli distanziati dell’insegnante di danze occitane Daniela Mandrile. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria effettuabile al numero 339 7950104.
Alle 18 a Segnavia di Brossasco verrà inaugurata la mostra fotografica “A due passi”, realizzata da Daniele Boffelli. Protagoniste della mostra saranno le montagne della Granda, osservate dal punto di vista dei luoghi meno antropizzati. Accompagnerà l’evento la musica di Roby Avena. La mostra sarà visibile fino a domenica 12 settembre. Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it.
Alle 21,30 in piazza del comune a Moretta ci sarà l’appuntamento del Cinecamper, in collaborazione con Associazione Kosmoki e Nuovi Mondi Festival. Verrà proiettato il documentario “In questo mondo” di Anna Kauber, la storia travagliata di alcune donne che, dedicandosi alla pastorizia, affrontano soddisfazioni e dolori. Anche per questo appuntamento, la partecipazione è gratuita, ma sarà necessario effettuare la prenotazione sul sito www.occitamo.it.