La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo una tappa del tour per il 50° anniversario della Regione

Venerdì 30 luglio alle 11 presso l’Area Eventi in piazza della Costituzione

La Guida - A Cuneo una tappa del tour per il 50° anniversario della Regione

Torino –  Farà tappa anche a Cuneo, il 30 luglio, alle 11 presso l’Area Eventi in piazza della Costituzione, il tour “Drapò: un simbolo, una regione, una bandiera. 1181 occasioni per sventolare la propria appartenenza” promosso dalla Regione Piemonte in occasione del 50° anniversario della sua costituzione. L’evento, che a causa dell’emergenza sanitaria lo scorso anno non era stato possibile celebrare, partirà da Torino per toccare tutte le province e sarà l’occasione per ripercorrere le vicende che hanno caratterizzato il periodo che va dal 1970 al 2020. Saranno otto gli incontri con i Comuni, uno per provincia, per consegnare loro quello che non rappresenta solo l’emblema della Regione ma anche un segno di appartenenza e riconoscimento di tradizioni e valori: ad ogni tappa, l’immagine del Drapò illuminerà per una sera la facciata di un monumento o palazzo storico del territorio che lo ospiterà. A questo seguirà il racconto per immagini di questo mezzo secolo di storia regionale grazie alla mostra fotografica “Piemonte cinquant’anni, a cura dell’agenzia Ansa e realizzata con il sostegno della Fondazione Crt, che sarà proiettata in versione virtuale durante la cerimonia e accompagnata da un catalogo che sarà consegnato ai primi cittadini.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente