Cuneo – Da oggi giovedì 15 luglio tornano i voucher vacanza in Piemonte la promozione “Dormi tre notti, ne paghi una”, ovvero chi compra paga una notte soltanto, le altre due sono pagate dall’albergatore e dalla Regione Piemonte.
I buoni viaggio sono acquistabili fino al 31 dicembre chi lo compra potrà utilizzare il buono entro il 30 giugno 2022.
L’anno scorso sono stati venduti 40 mila buoni per un totale di pernottamenti che supera le 240 mila notti, perché mediamente il pacchetto riguarda almeno due persone.
E sono le montagne del Cuneese a farla da padrone con quasi 6.500 pacchetti venduti di cui 4.736 voucher del Consorzio Conitours (primo assoluto in Piemonte) a cui bisogna sommare il consorzio turistico autonomo della Valle Maira che ha venduto 1.696 voucher. Una supremazia della montagna cuneese confermata anche dal pacchetto servizi più venduto, tra quelli che offrono escursioni, esperienze e soggiorno, che è quello del rafting in valle Stura.
Per acquistare il voucher di pacchetti di soggiorno o di esperienze turistiche, basta andare sul sito di Visit Piemonte, e si trovano le offerte con i prezzi divisi per zona e per tipologia.