Cuneo – Nuovi dirigenti scolastici in istituti comprensivi e scuole superiori a Cuneo e provincia.
Per il prossimo anno scolastico 2021/2022, anche a Cuneo, ci sono cambiamenti relativi alle assegnazioni degli incarichi dirigenziali.
Per quanto riguarda la scuola primaria, Rosanna Blandi di Cuneo, ex dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Chiusa Pesio e Peveragno, è stata nominata con il medesimo incarico all’Istituto comprensivo Cuneo Via Sobrero, che comprende l’ex scuola media 3, la elementari Luigi Einaudi di coso Galileo Ferraris e le scuole dell’infanzia di via Rostagni e via Negrelli.
Nella scuola di secondo grado, due sono i cambiamenti, a Cuneo: al Liceo Edmondo De Amicis, le ex Magistrali, a seguito del pensionamento di Mariella Rulfi, il nuovo dirigente scolastico sarà il cuneese Paolo Romeo, che, fino all’anno scorso, ha rivestito lo stesso incarico presso l’Istituto Tecnico Commerciale Bonelli, coprendo anche a scavalco proprio il comprensivo di via Sobrero.
Ragioneria, però, non resta sprovvista di una guida: infatti, è stata nominata come dirigente scolastica Maria Angela Aimone, che passa da scuola dell’obbligo alle superiori in quanto prima era all’Istituto comprensivo Sanfront-Paesana in Valle Po.
Ampliando il discorso dalla città alla provincia, Raffaele Mandaradoni, che era dirigente presso l’istituto comprensivo Alba Quartiere Mussotto e Sinistra Tanaro, è stato nominato per il medesimo incarico presso l’Istituto comprensivo Canale. Infine, Laura Ragazzo, dall’Istituto comprensivo Bra 2, sarà invece alla guida dell’Istituto Magistrale Leonardo Da Vinci di Alba.