Borgo San Dalmazzo – In collaborazione con la Regione, la direzione regionale Inail e le sedi provinciali dell’istituto svolgeranno un ruolo di affiancamento nell’ambito della campagna nazionale sull’intero territorio regionale. Primo appuntamento venerdì 16 luglio dalle 8,30 alle 13,30 con un open day organizzato presso l’hub vaccinale pubblico “Palazzo Bertello” di Borgo San Dalmazzo (Via Vittorio Veneto 19). L’iniziativa coinvolge personale sanitario dell’istituto appositamente formato per contribuire alla piena realizzazione dei punti straordinari di vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro.
Potranno accedere a queste giornate lavoratrici e i lavoratori, maggiorenni all’atto della vaccinazione, che non hanno ancora ricevuto alcuna
somministrazione che appartengano ad aziende che non abbiano convenzioni con strutture sanitarie private e i cui datori di lavoro non siano tenuti alla nomina del medico competente secondo il d.lgs. 81/2008.
Per aderire all’open day è sufficiente che ciascun lavoratore/lavoratrice si registri al sito www.ilpiemontetivaccina.it nella sezione dedicata, attiva fino alle 24 di giovedì 15 luglio.
Giovanni Asaro, direttore regionale Inail Piemonte, commenta: “Grazie a queste giornate sarà possibile intercettare quelle fasce di lavoratori che
finora non hanno avuto la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione oppure non sono stati adeguatamente sensibilizzati sull’importanza di tutelarsi dal contagio anche in relazione al luogo di lavoro.”