Cuneo – In vista della finale del Campionato europeo di calcio che si disputerà domani, domenica 11 luglio, alle 21 e che vedrà contrapposte in campo l’Italia e l’Inghilterra, il sindaco di Cuneo Federico Borgna ha firmato un’ordinanza che vieta il consumo e la vendita di bevande alcoliche.
Dalle 19,30 di domenica 11 alle 5 di lunedì 12 luglio, su tutto il territorio comunale sarà vietato somministrare e vendere bevande alcoliche in contenitori di vetro e plastica e in lattine. Allo stesso modo sarà vietato per i cittadini introdurre in piazze e luoghi frequentati dai tifosi le bevande alcoliche di cui sopra, per uso personale o per la distribuzione a terzi.
All’interno dei locali, la somministrazione delle bevande alcoliche è permessa, anche in bicchieri di vetro, purché si vigili affinché questi ultimi non vengano trasportati fuori dai clienti. Nei dehors, invece, sono ammessi solo contenitori e bicchieri in plastica.
L’inosservanza dell’Ordinanza sarà punita ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale; in caso di recidiva sarà disposta la sospensione dell’attività per un periodo dai 7 ai 15 giorni.