Ostana – Sarà Simone Cristicchi il prossimo grande ospite del festival musicale “Suoni dal Monviso”: il 44enne cantautore romano si esibirà con la sua formazione in trio acustico sabato 17 luglio a Pian del Serre (Ostana).
A partire dalle 12, di fronte al Re di Pietra, l’artista proporrà il meglio del suo repertorio, a partire da “Ti regalerò una rosa”, brano con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 2007, fino ad arrivare a quell’“Abbi cura di me” che da il titolo al concerto cuneese e che al Festival di Sanremo 2019 gli valse la vittoria del Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione.
“Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio – racconta Simone Cristicchi -. Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto”.
I biglietti sono disponibili sul circuito www.ticketone.it (a Saluzzo da On the Corner). La location del concerto è raggiungibile, partendo dal centro di Ostana, con una ombreggiata camminata di circa 45 minuti. Sarà altresì previsto un servizio di navetta a pagamento (dall’ufficio turistico al luogo del concerto) prenotabile scrivendo a info@rifugiogalaberna.com.