Valle Grana – Ci sono ancora dei posti disponibili per la scuola di alta formazione fotografica di montagna. C’è tempo fino a martedì 20 luglio per iscriversi alla prima edizione di A.Fuoco, promosso dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno insieme all’associazione culturale Contardo Ferrini, con il contributo di Fondazione Crt e Regione Piemonte.
Simone Donati, membro fondatore del collettivo TerraProject, è il docente del corso che si tiene a San Pietro di Monterosso Grana dal 29 agosto al 5 settembre. Diplomato alla Fondazione Studio Marangoni di Firenze, Donati ha svolto uno stage presso l’agenzia Magnum Photos di New York e si occupa attualmente di fotografia documentaria. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con le maggiori testate giornalistiche italiane e internazionali. La partecipazione è aperta ad un massimo di dieci fotografi tra i 18 e i 34 anni residenti in Italia, professionisti o non, che abbiano già maturato e possano dimostrare attraverso l’invio di un proprio progetto una certa esperienza fotografica in uno dei seguenti ambiti: fotografia di paesaggio, documentaria, di architettura, sociale.
La quota di partecipazione alla scuola, comprensiva dell’intera attività didattica, degli spostamenti sul territorio, del vitto e dell’alloggio, è di 700 euro. Per informazioni: www.iconalpe.it/afuoco.