La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo Sportello turistico a Palazzo Drago di Verzuolo

In funzione dal 17 luglio all’11 settembre, grazie alla collaborazione fra il municipio e l’Unione montana Valle Varaita

La Guida - Un nuovo Sportello turistico a Palazzo Drago di Verzuolo

Verzuolo – Il Comune in collaborazione con l’Unione montana Valle Varaita aprirà a Palazzo Drago tutti i sabati pomeriggio, dalle 15 alle 18 (dal 17 luglio all’11 settembre) uno Sportello turistico che fornirà informazioni su iniziative, eventi e attività del territorio del Saluzzese.  L’assessore Gabriella Peruzzi: «L’iniziativa vuole migliorare la conoscenza dell’offerta turistico-culturale del territorio anche in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e per offrire un servizio in più a chi in questo periodo di ferie giunge nelle nostre vallate».  La collaborazione con l’Unione montana permette di sfruttare al meglio le sinergie tra enti e porterà sul territorio altri eventi per giovani, amanti dello sport, famiglie e bambini che avranno luogo  in occasione della Festa patronale. Già programmate per domenica 5 settembre un’escursione naturalistica, per domenica 12 settembre un’escursione in bici sulla collina verzuolese e per lunedì 13 settembre due laboratori per bambini in collaborazione con la Fabbrica dei suoni di Venasca. A queste attività si aggiungono quelle in programma per il 3 e 4 settembre legate alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante con un convegno e la presentazione ufficiale del video sulle pergamene dantesche.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente