Cuneo – Da luglio è operativo il nuovo servizio Libri Digitali, uno strumento innovativo con pieno valore legale che consente alle imprese di gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace i libri d’impresa. Con questo sistema, sarà possibile abbassare i costi di gestione, eliminare i limiti di spazio e di tempo dell’archiviazione e assicurare l’immodificabilità. Libri Digitali è offerto a tutte le tipologie di impresa e prevede un canone annuale di 50 euro + Iva (22 %) per tutte le società iscritte alla Camera di commercio di Cuneo. La durata dell’abbonamento è di un anno, ma in caso di disdetta sarà comunque possibile visualizzare i libri depositati per i successivi 9 anni.
Il presidente della Camera di commercio Mauro Gola afferma: “Con Infocamere abbiamo operato per rendere disponibili alle imprese, nel modo più rapido, efficace e innovativo, le possibilità e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.”
Il servizio libri digitali si aggiunge al rilascio di firma digitale (o CNS) con riconoscimento on line alla chiavetta Digital DNA per firmare e autenticarsi dallo smartphone, al rilascio dello spid per autenticarsi in rete, al cassetto digitale, al servizio di vidimazione virtuale formulari identificazione rifiuti, alla stampa in azienda dei certificati d’origine e al portale di fatturazione elettronica.
Per ulteriori informazioni: https://www.cn.camcom.it/it/libridigitali