Cuneo – Da mercoledì 14 luglio a mercoledì 4 agosto 2021, passeggiando da Piazza Europa a Corso Vittorio Emanuele, si potrà seguire un percorso d’arte contemporanea fruibile tutto il giorno liberamente sulle facciate esterne dei negozi.
L’iniziativa, chiamata “Arte in Bottega” è stata ideata e curata dall’artista Domenico Olivero e promossa dal progetto La Boa che ha attivato una collaborazione con il Comitato di Quartiere Cuneo Nuova e alcuni commercianti della zona. Per tre settimane la mostra animerà i portici del quartiere con alcune serate di animazione: mercoledì 14 luglio dalle ore 18: inaugurazione con visita guidata alla mostra itinerante nei negozi, partenza da Relais Cuba Chocolat, piazza Europa; mercoledì 21 luglio dalle ore 18: intrattenimento con arti circensi sotto i portici con visita guidata alla mostra, partenza da L’orchidea in corso Vittorio Emanuele; mercoledì 28 luglio dalle ore 18: intrattenimento musicale con Tommaso Sorba e Sebastiano Dotta sotto i portici con visita guidata alla mostra, partenza da Librerie L’Ippogrifo.
Domenico Olivero dichiara: “Cuneo è una città giovane e dinamica e questa iniziativa unisce le nuove energie creative con le forze economiche che esistono sul territorio. È un’azione che produce un modo nuovo di coltivare cultura, incontro e comunità sociale, valori che l’arte sviluppa e condivide da sempre. Per ulteriori informazioni contattare Elena Barberis, educatrice de “La Boa” (388117 8400) oppure Andrea Odello, presidente Comitato di Quartiere Cuneo Nuova (3298172578).