Cuneo – Cercansi volontari, giovani o adulti, disposti a mettere a disposizione le proprie competenze e pezzi di ricambio per dare nuova vita a biciclette usate.
L’appello è lanciato dalla Bici-Officina del progetto La Boa, il nuovo spazio all’interno del quale ciascun cittadino può prendersi cura della propria bicicletta imparando, sotto la supervisione di altre persone più esperte, ad eseguire piccoli lavori di manutenzione e riparazione, e dove è possibile trovare allo scopo attrezzi e componenti nuovi ed usati. L’invito è anche a donare le biciclette in disuso o ritrovate sul territorio, affinché possanno essere rigenerate e messe a disposizione, dietro cauzione, di persone in temporanea difficoltà economica, affinché possano spostarsi per cercare lavoro o per raggiungere il luogo d’impiego.
Chiunque fosse interesasato a collaborare all’iniziativa può contattare gli operatori de La Boa all’indirizzo cuneo-centro@laboacuneo.it.
La Bici-Officina si trova al Parco della Resistenza, tutti i mercoledì dalle 17 alle 19 e presso il cortile dell’Istituto Tecnico Commerciale F.A. Bonelli per un primo appuntamento il 9 luglio alle ore 10.