Valle Gesso Sono oltre quaranta le persone coinvolte nella ricerca di Franco Barroero, il 69enne fossanese che risulta disperso in valle Gesso da sabato. Al lavoro dalla Teerme di Valdieri quattro squadre composte da tecnici del Soccorso Alpino, Soccorso della Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e volontari di Cuneo e di Busca con squadre miste che sono state trasportate in quota e che stanno percorrendo da quattro punti diversi i valloni che convergono sul Valasco, nella speranza di trovare tracce del disperso. Stanno operando inoltre: unità Droni dei Vigili del fuoco provenienti dalla Lombardia; unità cinofile sempre dei Vigili del fuoco di Torino e al posto di comando avanzato opera anche personale Tas (topografia assistita al soccorso).
I soccorritori sono stati trasportati in quota aiquattro diversi punti di ricerca dall’elicottero dei vigili del fuoco Drago 51 del nucleo di Torino. I droni sono in azione nelle aree più difficili da raggiugere a piedi lungo il torrente Gesso.
Nella serata di ieri i soccorritori hanno diffuso la fotografia dell’uomo, rivolgendo un appello a fornire tutte le informazioni utili, anche da parte di altri escursionisti che possano averlo incontrato (il riferimento telefonico è quello dei Carabinieri di Borgo San Dalmazzo, tel. 0171-754800).