La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Opere militari in valle Stura

Teleferiche, caserme e casermette, osservatori, batterie per cannoni: c’è tutto un proliferare di armamentario sparso tra i boschi e le cime della valle

La Guida - Opere militari in valle Stura

Teleferiche, caserme e casermette, osservatori, batterie per cannoni: c’è tutto un proliferare di armamentario sparso tra i boschi e le cime della Valle Stura. Dispiegando questa cartina si contano a decine queste opere militari costruite dopo l’unità d’Italia fino alla seconda guerra mondiale. La cartoguida non ha il compito di approfondire la conoscenza dei vari siti, per questo rinvia ad altre pubblicazioni più voluminose. Intende semplicemente essere strumento agile per segnalarne la presenza fornendo per ognuna essenziali informazioni sulla localizzazione, sulla finalità oltre che sulle modalità per raggiungerli.

 

Fortificazioni 1861-1945
Autori Vari
Fraternali
8 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente