La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tappa e maglia rosa all’olandese Anna van Der Breggen

Una tappa dura da Boves a Prato Neovoso. Maglia azzurra e Migliore Italiana della Classifica Generale Individuale a Tempi la cuneese Erica Magnaldi

La Guida - Tappa e maglia rosa all’olandese Anna van Der Breggen

Prato Nevoso – La vittoria della seconda tappa del Giro d’Italia Donne 2021 Boves-Prato Nevoso va all’olandese Anna van der Breggen (Sdw – Team Sd Worx). L’iridata si prende la vittoria di tappa in 2 h 58’31 a 1’ 22” da Ashleigh Moolman-Pasio e a 1’51” da Demi Vollering. Quarto posto per l’italiana Marta Cavalli (Fdj Nouvelle-Aquitaine Futuroscope).
Anna van der Breggen è così la nuova Maglia Rosa, che ha volato lungo la salita che porta a Prato Nevoso dopo una tappa dura, impegnativa con arrivo in quota a 1.607 dopo 100 km di strada. Alle sue spalle anche le Maglie Verde e Ciclamino. Si riconferma Maglia Bianca Niamh Fisher-Black  (Sdw – Team Sd Worx)., Maglia Azzurra alla cuneese Erica Magnaldi (Wnt – Ceratizit – Wnt Pro Cycling Team).

Giro d’Italia Donne 2021 – 32th Edition – 2nd stage – Boves – Prato Nevoso 100.1 km – 03/07/2021 – Anna Van Der Breggen (NED – Sd Worx) – photo PMGSport/ Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Anna van der Breggen : “Il risultato è stato ottimo, con una salita davvero difficile. È stata una grande sofferenza. Oggi ho cercato di prendere più tempo possibile, anche in previsione della tappa di domani che è più semplice da gestire. Fantastico che il mio team abbia conquistato l’intero podio”.

Dopo il GPM di giornata (Gran Premio della Montagna di livello 3 a Colle del Morte) quando mancano 34 km, si forma un gruppetto di quattro fuggitive composto da Elise Chabbey, Kathrin Hammes, Sofia Bertizzolo e Coryn Rivera, ripreso poi a 15 km dall’arrivo. Il gruppo di nuovo compatto all’inizio della salita che porta a Prato Nevoso, aumenta il ritmo e si fraziona. Quando mancano 10 km dal gruppo, Niamh Fisher-Black tenta l’azione, seguita poi da Erica Magnaldi. Anna van der Breggen non perde l’occasione e sferra l’attacco di giornata che la porterà alla conquista della tappa sfilando a Ruth Winder la testa della generale. L’olandese veste anche le Maglie Verdi e Ciclamino. Da mettere in evidenza il duello per il terzo posto, tra l’italiana Marta Cavalli e l’olandese Demi Vollering che ha poi avuto la meglio.

 

 MAGLIA ROSA /ASG – ATHLETIC SPORTS GROUP (Classifica Generale Individuale a Tempi) Anna van der Breggen  (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA CICLAMINO / SELLE SMP (Classifica Generale Individuale a Punti) Anna van der Breggen  (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA VERDE / EFFEBIQUATTRO MILANO (Classifica Generale GMP della Montagna) Anna van der Breggen  (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA BIANCA/ FEDEGROUP (Classifica Generale individuale a tempi Giovani) Niamh Fisher-Black (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA AZZURRA/ GSG (Migliore Italiana della Classifica Generale Individuale a Tempi) Erica Magnaldi (WNT – CERATIZIT – WNT PRO CYCLING TEAM)

 

Giro d’Italia Donne 2021 – 32th Edition – 2nd stage – Boves – Prato Nevoso 100.1 km – 03/07/2021 – Anna Van Der Breggen (NED – Sd Worx) – photo PMGSport/ Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Giro d’Italia Donne 2021 – 32th Edition – 2nd stage – Boves – Prato Nevoso 100.1 km – 03/07/2021 – Erica Magnaldi (ITA – Ceratizit-WNT Pro Cycling) – photo PMGSport/ Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente